PREMIO LIONS “La Croce di Celestino”

La “Croce di Celestino”, realizzata dagli orafi aquilani Laura Caliendo e Gabriele Di Mizio di “Oro Art” è una riproduzione della vera Croce di Celestino; è essenziale, povera, umile e condensa in sé il messaggio di Celestino V: una grande indulgenza, un perdono universale senza tempo che preannuncia la rinascita dell’uomo e della sua anima.

“Un messaggio di rinascita che ai giorni nostri identifica l’aggregazione sociale, culturale, e di spirito che si traduce nell’unione di persone, di cultura, arte, musica ed emozioni che questa città, tramite il Lions Club, offre ogni anno ad agosto ad una personalità che si è distinta per l’impegno verso la comunità.

La Croce di Celestino

———————————————————————–

EDIZIONE 2024 – ALESSANDRO PALMERINI

Domenica 25 agosto 2024

Oggi, all’Auditorium del Parco di L’Aquila, il Lions Club L’Aquila ha consegnato la prestigiosa “Croce di Celestino” ad Alessandro Palmerini, talentuoso tecnico del suono cinematografico aquilano.

Questo riconoscimento viene assegnato a chi ha dato un significativo contributo alla città, sostenendo la sua crescita culturale e sociale.

L’evento, che si inserisce nella storica Perdonanza Celestiniana, ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il governatore del Distretto Lions 108A Mario Boccaccini, il presidente del Lions Club L’Aquila Roberta Spaziani, e altre personalità di spicco del panorama culturale e istituzionale, tra queste Gabriele Lucci e Piercesare Stagni.

Palmerini, emozionato, ha condiviso la sua gratitudine: “È un abbraccio grandissimo da parte degli amici e della comunità, qualcosa che mi rende profondamente grato e orgoglioso.” 

Tra gli ultimi destinatari del premio Lions ricordiamo il Maestro Riccardo Cocciante, il Prof. Francesco Sabatini, l’Ordine dei Medici ed Odontoiatri della provincia di L’Aquila ed il Maestro Leonardo De amicis.